27 marzo 2006

Non lo sai, ma lo sei

Ma niente, non c'era niente che mi facesse venire l'ispirazione.

L'ho cercata mentre mio padre cercava di rimpinzare la mia ospite come un maiale all'ingrasso, tra bufala, paté (specialità francese), ciauscolo (specialità marchigiana), fanta (specialità americana).

L'ho cercata tra zori assortiti e palestrati che cercavano di far colpo su alcune parioline, poi rivelatesi aristocalabre (© Johnny Palomba).

L'ho cercata mentre cercavo un'altra blogger/niusgruppara tra facce color mattone, di cui non mi ricordavo l'abitazione ("Sì sì, lo so, mi ricordo dove stai").

L'ho cercata tra i flutti del Fiume, magari portata su un piatto d'argento da qualche caritatevole sorcio in soccorso di blogger senza idee.

L'ho cercata tra le fanciulle del centro, che facevano ridere le mie guardiane prima ancora che io le vedessi.

L'ho cercata nella mamma con passeggino e pantaloni di pelle che mi ha fatto venire un desiderio di paternità.

L'ho cercata mentre la mia sorellina, vedendo una tipa su Ponte Sisto con calze nere e scarpe dorate, mi ha detto "Mó stacco e' lampione e je 'o do 'n testa".

L'ho cercata in una chiacchierata sull'isola, tra vecchie zitelle che erano già vecchie zitelle, insicuri che sono d'accordo con tutti, provocatori e compagnoni, blogger rimossi e neonati, ex di tutto ed ex compagni, ondate di messaggi e SMS garantiti, pizze che non finiscono e birre che non finiscono, stazioni fasciste e vigili che sperano che sia l'ultimo.

L'ho trovata per caso.
Così.

Sono a via Cavour, è rosso, uno mi indica.
Indica qualcosa sul muro, no, indica me.

Tiro giù il finestrino.

"Giuva'!"
#6: "..."
"Giuva', quello che lavora da 'o carpendiere!"
#6: "???"
"Nun sei Giuva'?"
#6: "Purtroppo no."

Tiro su il finestrino.

Il bello, è che avevo preso via Cavour nel senso sbagliato.

8 commenti:

  1. O__o
    :-D

    :-DDDDDD

    ^___^

    Tipiche scene ermanniche!

    RispondiElimina
  2. lele ma che ridi?? tu ci hai capito qualcosa?? confesso l'ho riletto tre volte non ne sono venuta a capo. :(

    RispondiElimina
  3. Questo post, non so perchè, mi piace un sacco! E poi ti voglio dire che per colpa/merito tua/tuo una brava ragazza detta Brain ieri mi ha mandato un sms in romanesco (anzi, ermannesco) stretto!!!

    RispondiElimina
  4. Io ho capito solo che devo comprarmi un paio di pantaloni di pelle. E non è detto che non lo faccia.

    RispondiElimina
  5. :-D
    Scena indimenticabile!!!

    RispondiElimina
  6. Insomma, domenica c'erano rane sparse per tutta la penisola.

    RispondiElimina
  7. ehhe l'invasione delle rane.. più rane per tutti! ;)
    kzissou

    RispondiElimina
  8. :-DDD
    Che erano strani l'aveva già capito tua sorella (mitica!)

    RispondiElimina