17 marzo 2006

Povera coppa

Che tristezza la Coppa UEFA.
Una volta non bastava neanche arrivare quarti per andarci, ed era la coppa fuffa, perchè la Coppa dei Campioni e la Coppa delle Coppe erano considerate più importanti.
Adesso siamo al livello Scapoli - Ammogliati, che certo aumenta il rimpianto per essersi fatti buttare fuori dalla 15ª del campionato inglese.

4 commenti:

  1. E' indubbio che cmq la Roma risenta molto della mancanza di Totti. E cmq l'altra sera dove di solito ci giocano in 2 e fanno reparto ce n'erano 7 perdipiù inconcludenti.

    RispondiElimina
  2. Perché non mi ascoltano mai.
    Gli inglesi quando si gioca a eliminazione diretta sono terribili.
    Se n'è accorta la Juve l'anno scorso.

    RispondiElimina
  3. Perdonami se ti correggo, ma una volta in Coppa Uefa ci andava la squadra arrivata seconda in campionato e tanto fuffa non era visto che, a differenza della Coppa Coppe, non c'era il rischio di far giocare dei quarti di finale europei a squadre da serie B che l'anno prima avevano vinto la coppa nazionale (tipo il Vicenza nel 1997)

    RispondiElimina
  4. Era quello che volevo dire
    :-)
    La UEFA considerava le altre due più importanti, tant'è che la supercoppa si giocava tra chi vinceva CdC e Coppa Coppe, e in caso di doppia ammissibilità, tipo se la seconda vinceva anche la Coppa Italia, andava in Coppa Coppe.
    Malgrado questo, basta vedere l'elenco dei vincitori per capire che gente la frequentava.
    Oggi che è fatta con le quinte del campionato armeno, fa ridere.

    RispondiElimina