03 maggio 2006

Fosse una delle due o tre volte che avevi ragione?

Anche a me non convince del tutto, ma voglio aspettare che sia finita.
Perché malgrado le simulazioni 3D, è ancora un cantiere.
Cantiere che è durato quanto quello di una metropolitana.

3 commenti:

  1. E durerà ancora molto, ci passo tutti i giorni davanti anche un paio di volte e il cantiere pare abbandonato soprattutto nella parte retrostante.

    Ihmo la costruzione non è assolutamente peggio di quella vecchia, che ho avuto la fortuna di vedere subito prima della chiusura, e tutto il progetto mi piace.. il reale problema è che non si quando finirà il tutto perchè quel tratto di lungotevere verra chiuso per diventare pedonale e verrà fatto un sottopasso tipo quello dall'altro lato del tevere.

    Io direi che tra una uona decina d'anni potremmo realmente rivedere quell'area libera da cantieri.

    L'Ara pacis non doveva essere toccata 80 anni fa..

    RispondiElimina
  2. Certo che la sola citazione della nuova Fiera di Milano basta a squalificare l'intero commento di Berlusconi (volendo tralasciare il fatto che sia Berlusconi). Ho avuto la sfortuna di partecipare ad una convention aziendale alla fiera di Milano, e il giudizio unanime è stato: "che schifo!".

    RispondiElimina
  3. ci sono passata davanti di sfuggita durante quei tre-quattro giri intorno a roma per raggiungere in scooter piazza di spagna (o sbaglio? ;) forse ci sono passata in altre occasioni) e ne sono rimasta colpita in negativo. ho avuto una strana sensazione, come di un contenitore inteso per valorizzare, che non ha fatto altro che svuotare il contenuto. come un'opera del duemila che tra un paio di decenni non reggerà al gusto nuovo, e della quale tutti diranno: ecco un tentativo mal riuscito di coniugare il vecchio e il nuovo, la conservazione e la sperimentazione. può darsi che mi sbagli. non ho avuto tempo di visitarla.. ma questa è stata l'impressione

    RispondiElimina