12 maggio 2006

Risposta a due SMS

Sai cosa chiede un tifoso?
Di giocarsela.

Non conta essere un eterno vincente, conta essere lì, tanto il giorno dopo si ricomincia, un'altra finale, un altro derby.

Cosa potevamo chiedere di più?
Finiremo con il secondo attacco, e abbiamo giocato mezzo campionato senza attaccanti titolari, le 11 vittorie consecutive, e per un po' di tempo il più bel gioco della serie A, senza paura di smentite, con la stessa squadra che l'anno scorso si è salvata alla penultima giornata.
Forse posso rimproverare l'uscita dalla UEFA con quegli scarpari del Boro, ma cambia poco. In queste condizioni il Siviglia ci avrebbe comunque piallato.

Anche nella partita di ieri, i migliori piedi, De Rossi e Totti, in panca, la coppia centrale inventata lì per lì.
Eravamo stanchi morti già dall'andata, non ci credevo assolutamente, e poi quel tiro assurdo di Cambiasso.

Te ne sarai accorto anche tu, eravate forse per la prima volta schierati decentemente. Quando ognuno sa quel che deve fare e lo fa bene, non serve neanche un attaccante sovrappeso e svogliato, che infatti non ne ha azzeccata una.
Appena troverete un allenatore che capisce questo semplice principio, smetterete di guardare la Juve da venti punti dietro.
E sì, lo so che lo cercate da anni.

Siccome però il calcio è un mistero per iniziati, noi siamo contenti, e voi finite a litigare. I profani si chiederanno perché, ma noi due lo sappiamo.
Con calma mi appresto ai mondiali, la maglia azzurra mi rilassa, e poi sono romanista, a me basta festeggiare ogni vent'anni.

3 commenti:

  1. Applausi per quest'uomo:-*)
    Ti aspettavo in effetti:-)

    Dire che concordo su tutto mi pare superfluo.

    RispondiElimina
  2. Aggiungo che a me basterebbe festeggiare ogni 17 , ma anche quest'anno è andata così:-P

    RispondiElimina
  3. Lele...dovesse fallire anche Capello all'inter allora vi conviene chiudere baracca e burattini.
    La sfiga della Roma quest'anno è stata la tegola di Totti altrimenti sarebbe arrivata tranquillamente seconda e via dicendo.

    RispondiElimina