26 agosto 2006

Y David machacò a Goliat, Samuel 1-58

Con questa frase un pochino dissacrante, il sito del Sevilla FC dalla povera Andalusia festeggia la legnata inflitta al ricco e presuntuoso Barcelona, con una squadra che tutta insieme costa mezzo Ronaldinho.
Se non fosse stato per una finale di Champions piuttosto fortunosa, il dentone e la sua band dovrebbero essere da tempo a raccogliere pomodori a Foggia, dato anche il penoso mondiale disputato.
Sarà, ma questa differenza tra gioco e pubblicità mi ha stufato, e preferirei che il titolo di più forte giocatore del mondo venga dai fatti, e non colpendo sessanta volte la traversa in un filmato amatoriale, o palleggiando nei cessi dello spogliatoio nello spot di una nota marca di scarpe prodotte in Cina.

---Panda non leggere oltre---

A margine, nel Sevilla gioca Maresca, ex-juventino inspiegabilmente snobbato dal calcio italiano.

3 commenti:

  1. Guarda che non te la cavi con la censura a Panda: anch'io sono granata (dopo essere amaranto, ovvio). Quindi la citazione di Maresca te la perdono ma solo perché ha un viso carino (e cmq, li mortacci sua lo stesso).
    Epperò quest'anno avevo deciso di autocensurarmi sul calcio... uff, odio autocensurarmi, ma non mi provocate. [Livorno - Pasching] mah...

    RispondiElimina
  2. maresca deve morì ;)

    spero che ci escludano per sampre dalle coppe internazionali. siamo talmente ridicoli (calcio italiano) che è meglio che facciamo le nostre brave figure da peracottai solo in patria.

    panda

    RispondiElimina
  3. Maresca nella sua ultima avventura italiana (Fiorentina) non ebbe molto successo. Bravo giocatore, ma in un anno stette fermo 7 mesi tra infortuni vari.

    Inoltre al tempo la Juventus di Moggi riusci ad imporre alla Fiorentina un contratto onerosissimo per la comproprietà. Quando arrivo Corvino a firenze rimandò casa tutto il blocco juve (lui e Miccoli). Evidentemente a quel prezzo nessuno in Italia li ha voluti.

    RispondiElimina