14 settembre 2006

Chemical Chaltrons: Hey Girl, Hey Girl

The Chemical Chaltrons
Sonorità urbane post-belliche tra Beethoven e un 747 che cerca di atterrare a Beirut, è solo una parte di quello che possiamo dire di "Hey Girl, Hey Girl", album d'esordio dei Chemical Chaltrons. In realtà non è sarebbe corretto parlare di album d'esordio, ma più che altro di un percorso partito dall'underground labronico-romano, dove i due personaggi sono nati e hanno fatto tendenza, finendo poi per incontrarsi nei raduni della misteriosa setta cabalista detta IFMU2, della quale non parlano volentieri.

Antobel è un polistrumentista che ha suonato in varie band wave, dark, electro, dark-wave, post-gothic, gothic-punk, electro-pop, punk-wave, electro-wave, electro-gothic e qualunque altra cosa in cui sia necessario vestirsi di nero. All'attività musicale associa quella di giornalista, nella quale ha intervistato Joy Division, Cure, Ultravox, Depeche Mode, Simple Minds, Stranglers, Bauhaus, Soft Cell, Siouxsie & The Banshees, e tutti gli hanno tolto il saluto.

Numero 6, autodidatta capace fino a pochi anni fa di suonare solo il clacson dello scooter, ha poi intrapreso un viaggio iniziatico tra i saccopelisti di Viale Lorenteggio e i suonatori di bongo delle isole del Trasimeno, dove è cresciuto musicalmente. Ha anche collaborato con Nick Cave, bagarinando un suo biglietto a 40 € (pagato 37) fuori dal teatro Saschall a Firenze.

La foto è presa da una session in Piazza dell'Immacolata a San Lorenzo durante la Notte Bianca, che ha ispirato il loro primo singolo, dal titolo "Il classico bidone Tupyco".

13 commenti:

  1. e io che ti stavo anche a leggere con attenzione!!! :PPPPP
    un beso

    RispondiElimina
  2. senza parole! @__@
    (chi biasimerebbe la tupy????)
    :-P

    RispondiElimina
  3. Dico, ci fosse una frase di questo post che non sia da incorniciare!!

    RispondiElimina
  4. Un momento: quello non è #6! Non può essere cambiato così tanto in un solo mese!
    ;-P

    RispondiElimina
  5. E Matteo? Fallito il progetto dei Chaltron Attack? :P

    bye
    G

    RispondiElimina
  6. Tu stai molto notte e poco bianco, ma l'amico tuo è 'na stampa e 'na figura cò Tirabassi di Distretto di Polizia!!! E' uguale!!! ;-D
    PS: vieni al Vendemmia?

    RispondiElimina
  7. Belli de mamma! ;-)

    RispondiElimina
  8. Bellissimi! :-)

    RispondiElimina
  9. "Joy Division, Cure, Ultravox, Depeche Mode, Simple Minds, Stranglers, Bauhaus, Soft Cell, Siouxsie & The Banshees, e tutti gli hanno tolto il saluto". Sono io che ho tolto il saluto a loro!

    RispondiElimina