28 settembre 2006

Spostamenti di palinsesto

(Lungi da me rubare il mestiere a Mae)

Ieri sera, lo sanno in pochi, la puntata di Lost è andata in onda allo stadio Mestalla di Valencia nel secondo tempo, invece che di lunedì.

Ne ho dunque approfittato per dare un veloce sguardo all'ormai straseguito Dr. House, con la consulenza della sorella, di cui mi sono fatto delle mezze idee (di Dr. House, non di mia sorella):

i dialoghi sono talvolta ridicoli, ma credo sia colpa del doppiaggio, e purtroppo succede a molti film e telefilm

alla prima bastardata si sorride, alla quinta si muove il labbro, alla decima stucca, anche se di fantasia gli sceneggiatori ne hanno un bel po'

la gnocca timida/introversa simil-segretaria credo si trovi in ogni cosa prodotta in USA, e sarà una loro perversione, ma ciò non toglie che di gnocca indubbiamente trattasi

i tentativi adolescenziali di House di riconquistare il perduto amor sono forse la cosa più divertente, migliorata dal fatto che i due personaggi sono agli antipodi, e che sono mostrati realmente di mezza età (adoro i luoghi comuni ben impacchettati)

8 commenti:

  1. la gnocca sarebbe l'altra dottoressa? quella giovane che lavora con lui?
    O si tratta di quella che fa l'amministrativa?
    per il resto non mi trovi d'accordo..
    ciò non toglie che LOST sia ai vertici di mia preferenza qualsiasi tf che viene trasmesso in questi anni..

    kzissou

    RispondiElimina
  2. Il dr.House ha un brutto effetto collaterale: l'ipocondria. O cmq la sensazione che quando il medico di famiglia ti prescrive del semplice Bronchenolo per un pò di tosse ti viene il dubbio di non avere magari del lupus o una qualsiasi forma di fibrosi polmonare e che forse sono meglio degli steroidi e delle immunoglobuline....

    RispondiElimina
  3. sicuramente le donna apprezzano di più il telefilm.. infatti a casa succede che il mercoledì sera Michy sbava davanti alla televisione e Brù va avanti con il lavoro sborbottando 'ma quanto è stronzo!'
    (i commenti sulla gnocca li evita se non vuole diventare un paziente..)

    RispondiElimina
  4. inutile dire che non sono d'accordo. il dottor house è un genio. tutto il resto (amore, lavoro, la tizia) è solo contorno.
    La gnocca "timida" è una dottoressa (e comunque non è timida, semmai è un po' problematica/insicura). E grazie a Inve ha il soprannome di FIETTINA. Questo perché mentre le donne sbavano dietro al dottor house, gli uomini sbavano dietro a fiettina. ;)

    RispondiElimina
  5. Ho visto 10 minuti di una puntata a caso. Che palle.
    Ma anche LOST non se la passa bene, infatti guarderò la terza stagione giusto per inerzia.

    RispondiElimina
  6. le casalingheeeeeeeeeeeeee, quello è il vero capolavoro degli ultimi anni!!! (a propo', quando ricominciano?)

    house è grande.

    lost invece - nei miei ricordi della prima puntata e dai trailer in tv - mi sembra una via di mezzo fra l'isola dei famosi e blair witch project ;)))))

    panda

    RispondiElimina
  7. K: La tradizione telefilmica vuole che ogni volta che appare la Fiettina (quella giovane) Inve esclami con tono misto fra l'arrapato ed il tenero: "Fiettinaaaaaa!" mentre ogni volta che appare la Cuddy (il direttore sanitario dell'ospedale, in realtà la vera Invefavorita) Inve esclami, con il tono fra l'arrapato, l'arrapato e l'arrapato: "Che Tetteeee!!!"

    RispondiElimina
  8. Il mio, di effetto collaterale, è invece l'incremento sproporzionato della mia dose di cinismo.
    Vacca boia.

    Ma una botticella all'House gliela darei volentieri comunque.

    RispondiElimina