16 ottobre 2006

Senza Nutella

In questi giorni avrei voluto scrivere di politica, ma non sono mai riuscito a trovare la concentrazione, la politica è una cosa seria, mica le canzonette.

E poi stasera il TG1 mi ha soffiato la domanda che mi facevo da giorni, e cioè cosa succede se la maggior parte dei lavoratori sceglie i fondi pensione, come ad esempio io sono intenzionato a fare.
Qualcuno ha delle idee?

L'altro ieri però qualcosa ha rotto la mia apatia, qualcosa che non mi aspettavo ma che mi ha ridato il buonumore, secondo me necessario per guardare alla cosa pubblica con il giusto distacco.
È successo che c'è stata una manifestazione contro TAV, ponte sullo stretto, MOSE, autostrade, turbogas, SUV e motorini modificati.

Ora, sono fermamente convinto che ognuno possa manifestare per quel che vuole, e poi a Roma ci siamo abituati, non è un problema, si devia qualche linea dell'ATAC, un po' di vigili qua e là e si tira avanti, e poi ho sempre pensato anch'io che il MOSE sia utile come una bicicletta per un pesce.

Ma quando ho letto che il ministro (ah ah ah) Ferrero era "solo di passaggio", "venuto a salutare degli amici con cui in passato ho condiviso delle battaglie", be', amici miei, se passate da queste parti fate un fischio, offro io.
Perché non è giusto che questi cazzari ce li godiamo solo noi nella capitale, o no?

6 commenti:

  1. Grande Ferrero, st'uscita era fantastica! Sai com'è, passavo di lì...

    RispondiElimina
  2. Un pò come se Moggi si presentasse alla cena di Natale degli arbitri...

    RispondiElimina
  3. Non pensavo che "Tryin` to throw your arms..." fosse tra le tue preferite :)

    bye
    G

    RispondiElimina
  4. Infatti... significherebbe che mi paragoni il mose alle donne, e questo non sarebbe da te ;-D

    RispondiElimina
  5. Se non hai un fondo di categoria tipo Fonchim, Telemaco ecc. (ma pure quelli te li raccomando...), una soluzione sarebbe far sapere che vuoi ritirare tu il tuo TFR per poi pensarci da solo con una pensione integrativa privata.
    Ho cercato di scrivertelo senza "conflitti d'interesse", se non ci sono riuscito sappi che non voglio venderti niente, ma che se sei interessato ad approfondire il discorso sai dove trovarmi! ;-DDD

    RispondiElimina
  6. Ho letto tutto il post preoccupata che ci fosse qualche divieto sulla nutella, la tassa sui nutellari, la pandemia della nutella avariata, qualcosa di simile. Mi sento sollevata :-)

    RispondiElimina