18 marzo 2007

Possibile che nessuno abbia capito?

Ci sono pomeriggi caldi e confusionari dove le persone arrivano alla spicciolata, ci sono bottiglie di birra sparse un po' ovunque, e l'unica cosa su cui si riesce a trovare un accordo è il fatto che il sindaco di Pistoia è un bell'uomo.

Però il clou era una partita di rugby (non è vero, era una scusa per farsi la solita mangiata) e il titolare pallonaro ritiene di dover dire quello che gli passsava per la testa mentre occupava posti non suoi.

Nel rugby calciare lontano la palla in fallo laterale suscita applausi. Nel calcio si dice "viva il parroco" e in genere non è cosa di cui andar fieri.

Nel rugby entrare di testa nel petto avversario è normale azione di gioco. Nel calcio si viene espulsi, specie se in finale di coppa del mondo.

Nel rugby fare velo è fallo. Nel calcio è segno di grande tattica.

Nel rugby si chiede il silenzio prima di un qualunque calcio piazzato. Nel calcio per favore non scherziamo, provate a stare all'Olimpico mentre Totti sta per tirare una punizione.

Nel rugby dopo che si becca una meta tutti i giocatori si mettono a discutere tra loro dietro la porta. Nel calcio il portiere manda affanculo i difensori, tranne al Milan, dove i difensori mandano affanculo il portiere.

I blogger sono sempre meglio di persona.

Anche chi non ha un blog, e ignora del tutto l'esistenza di NG e IM, può essere una persona bella e interessante.

Lo so che le ultime due non c'entrano un cazzo con lo sport, ma la prima è una constatazione importante, fidatevi, anche se vi dicessero che vogliono prendere il tram invece di farsi una passeggiatina
O forse sono io che ho avuto culo.

La seconda ovviamente è un'ovvietà, ma più che mai non è ovvio ricordarlo.

9 commenti:

  1. giornata fantastica, anche senza partita! da ripetere al più presto...:-*
    AmicaN

    RispondiElimina
  2. dici che sono meglio di persona? :P

    RispondiElimina
  3. Tete de la course de li morte' ;-P (abbiamo salutato di fretta e furia la povera Erika che s'è fatta la scarpinata con noi, e manco te l'hai salutata, scusaci e scusati ;-))
    Bella giornata, bella partita (insomma, bellissima onda verde e lentigginosa), bella serata, bella mangiata. L'apposizione del bavagliolo il clou ;-D

    RispondiElimina
  4. Quella del silenzio durante i calci è un po' un'esagerazione che si è inventato Cecinelli, ogni tanto si fischia anche :-)

    ps. La prossima volta che prendi un'iniziativa ti lego mani e piedi e ti abbandono sui binari del tram mentre noi vi saliamo sopra.

    RispondiElimina
  5. il papillon ti stava da Dio! :-)

    RispondiElimina
  6. Ora la prossima volta che andrai all'Olimpico non ti confondere con le regole ;-P
    Il bavagliolo ti sta da dio :)

    RispondiElimina
  7. Devo chiedere a Special K o mi darai spiegazioni più dettagliate? Lizscjp

    RispondiElimina
  8. "I blogger sono sempre meglio di persona" è una legge fondamentale della blogosfera. Ed è molto più vera per i blogger che per qualsiasi altra forma di aggregazione sul web. Ok, ok, la smetto. Il papillon ti stava benissimo ;oP

    RispondiElimina
  9. "Nel calcio il portiere manda affanculo i difensori, tranne al Milan, dove i difensori mandano affanculo il portiere."
    Da stampare! :-D

    RispondiElimina