14 giugno 2007

Caso raro di post che considero utile

L'ispirazione me l'ha data l'ultima tirata sui TFR, ennesima di una serie di minchiate che non so bene chi gli suggerisce.
Ma come tutte le minchiate che scrive, sono ovviamente ben linkate e ripetute per mezza blogopalla.

Altri ottimi esempi quelli del cervello à la coque, quella dell'introduzione della precarietà fatta dalla Legge Biagi (e come vorrei che fosse vera), o quella di tifare per il Ghana.
La sua fama è talmente ben radicata, che un commento (non un suo post) sulla famosa stronzata dell'olio di colza venne replicato come sua autorevole opinione, finendo pure su Macchianera.

Ora, i blog sono faccenda per qualche migliaio di persone, e quindi l'impatto del suo qualunquismo sarebbe limitatissimo.
Se non fosse che molti che leggono Internet ignorano che quello è un blog, lo vedono come Repubblica o Corriere, e indefessamente inoltrano a tutta la rubrica i suoi deliri.
E c'è gente che te li cita parlando, "hai letto sul sito?".
No, non lo leggo, e salto immediatamente i post che lo citano.

Quella del TFR è la stessa posizione della Lega, unico partito a contestare la previdenza integrativa.
Per la Lega non è un fatto strano, dato che ha sempre rappresentato le piccole imprese che avrebbero maggior danno dalla fine del versamento in azienda.
Per lui, che non è una piccola impresa, il senso sta solo nella vendita dei biglietti dei suoi spettacoli, sorta di discesa in terra del divino, per chi ci va.

Non me ne frega niente del fatto che azzecchi qualche crociata ogni tanto.
La mia ideologia lega il qualunquismo e il populismo all'antipolitica e alla destra, che sarebbe già sufficiente per farmelo stare sul cazzo.
Ma odio ancor di più il suo stuzzicare la necessità di un tribuno, sempre attuale in questo paese.
Come se ce ne fosse bisogno, come se non avessimo già pagato abbastanza personaggi simili.

Non gli date retta, scegliete dove destinare il TFR partecipando alle riunioni che hanno fatto perfino da me, leggendo il sito del Ministero del lavoro, delle associazioni consumatori, dei sindacati.
Non linkate la sua retorica noiosa, il suo moralismo da paesello, la sua voglia di polizia, e imparate piuttosto a capire i perché dei problemi endemici e difficilmente risovibili.
E se vi avanzano cinque minuti, leggetevi pure questo post di Riccardo.

10 commenti:

  1. Dai che ce l'hai anche tu, non fare il timido.

    RispondiElimina
  2. eppure mi ricordano tanto discorsi del cas... non so perchè !
    Comunque quello lì era uno dei blog che seguivo, poi, all'improvviso, l'rss si è volatilizzato e ora stò meglio, molto meglio.

    RispondiElimina
  3. Mamma mia, che assurdità...qui e nel post di riccardo...
    te l'ho detto già e te lo ripeto...
    qui bisogna prima accordarsi su quello che è giusto e su quello che è sbagliato...
    Io continuo a leggere Grillo e a sostenere che i temi che tratta sono di importanza fondamentale.
    grazie a voi che state ancora cercando "i perchè dei problemi endemici" questo paese è ridotto ad uno schifo. non c'è una cosa che funziona come deve funzionare, a partire dal governo centrale fino all'ultima delle amministrazione periferiche.
    dobbiamo stare ancora a sentire i vaneggiamenti sul "tesoretto"
    o le teorie sul partito democratico? o dobbiamo stare a sentire montezemolo che mette in guardia dal toccare la legge biagi? perchè tu non ti licenzi e chiedi di essere preso con un contratto a progetto et similia?

    Grillo scambiato per Repubblica o Corriere? ma grazie a Dio che succede!


    Di tutto quello che hai scritto la cosa che più mi manda in bestia è "la sua voglia di polizia".
    Dove l'hai letta, e seppure fosse, hai la coscienza sporca? io sono tranquillo e poter vedere più polizia in giro non mi disturba affatto. invece a te piace vedere la gente che fa il suo comodo in strada, vero?
    l'altra sera mi sono rivisto il suo spettacolo del 97 e già parlava di inceneritori...a riprova che non sono crociate improvvisate le sue.
    un giorno lo arresteranno per qualcosa che ci aveva tenuto nascosto...il punto non cambia. è l'unico che parla dei problemi della gente, mentre i politiconi stanno lì a fare il rinnovamento della sinistra o a sentire i sermoni di berluska.
    ieri repubblica tv ha aperto un dibattito sulle intercettazioni...in 5 minuti hanno riempito 5 videate di post con gente incazzata a morte con entrambi i poli...sono tutti fan di grillo o la gente si comincia a rompere le palle del nulla in cui siamo avvolti?
    E finitela di dire che fa questo solo x campare.
    e che è protetto...da chi? ma dove? Priebke ha lo scorta sotto casa, lui no. a te sembra giusto???
    ma per favore, uscite dalla bloggosfera e rientrate nella vita REALE della gente.
    concludo: anche io vorrei si sporcasse le mani facendosi votare. penso pure che in questo paese si rischia troppo la vita (falcone, borsellino e quanti altri ne vuoi) e non gli faccio una colpa di non voler lasciare i figli orfani.
    saluti
    Acar

    RispondiElimina
  4. "qui bisogna prima accordarsi su quello che è giusto e su quello che è sbagliato"
    Domanda: in cosa ci aiuta Grillo in tutto ciò? Ancora convinto che quello che dica sia la verità? (e mi pare di averle smontate una per una le sue cazzate sul TFR)

    RispondiElimina
  5. PS: in amicizia Acar, paragonare Grillo a Falcone e Borsellino è una bestemmia.

    RispondiElimina
  6. le "cazzate" sul tfr non sono sue, casomai sono del professor Beppe Scienza, che puoi contattare e al quale puoi contestare ogni affermazione http://www.dm.unito.it/personalpages/scienza/index.htm

    io non ho paragonato Grillo a nessuno. ho fatto due esempi conosciuti di personaggi scomodi che alla fine sono stati eliminati.
    Acar

    RispondiElimina
  7. ecco perchè adoro ermà :)

    RispondiElimina
  8. Perfettamente d'accordo: è un uomo enormemente pericoloso.

    RispondiElimina
  9. Condivido in pieno la tua antipatia per il soggetto, ma più che altro perché non amo i santoni di qualuque colore politico essi siano. Mi piacerebbe riuscire a condividere ancora l'avversione per tutto ciò che sa di destra - visto che, data la mia non più verdissima età, ho fatto in tempo per un anno a votare la gloriosa falce e martello (quella vera) - ma ormai questa sinistra mi produce lo stesso smottamento intestinale. Che tristezza!
    serpe

    RispondiElimina