10 dicembre 2007

Ma il cantante o il fotografo?

Capita che vai come ogni anno a Più Libri Più Liberi e trovi una valanga di gente da non riuscire a camminare, e che soprattutto non ti ricordavi questa valanga di bambini, e pensi che in fondo è meglio.

Capita che sei sicuro che il BarCamp è sabato, che passi all'area blog gestita da Splinder (Splinder?) e non vedi un cane, e sei convinto che è già finito tutto ed è quasi l'ora dell'aperitivo e della cena, che alla fine è quello che ti interessa di più.

Capita che vai allo stand della Fandango e prendi il quinto o il sesto libro di Johnny Palomba, che rimani molto colpito dalla standista, e che l'altro tizio che è allo stand ti chiede per chi è il libro.

Capita che l'altro tizio prende il libro e ti scrive una dedica, e che quella dedica è inconfondibile, che è realmente Johnny anche se sai che Johnny non esiste, che ti rendi conto che la tua collezione di autografi è composta da uno di Lorenzo Scarafoni dell'Ascoli (stagione 1986/87) e da uno di Paola Turci incontrata a un negozio di dischi a Via del Tritone, e che sei felice come la valanga di bambini detta sopra.

Capita che incontri un tuo collega, che ti chiede che ci fai da queste parti, e che tu che sei ancora felice rispondi che vai a una cena di blogger, e che lui ti chiede se hai un blog, e tu: "Io? No veramente... Ma ti pare? Quella gentaglia là, figurati, ma mi ci vedi a parlare di Facebook e Jaiku di notte in giro per l'EUR? No è che mi ha invitato un amico, e mi ha detto che è pieno di donne e si rimorchia!".

(Per la magistratura: la ragazza ritratta con me non è stata ancora assassinata, nell'eventualità potete chiedere altre foto al buon Stefigno che ne dovrebbe avere qualcuna da parte)

(La foto con Mae* è stata scelta tra le poche in cui non ha gli occhi rossi)

(Ho promesso al mio collega l'URL del blog ma per fortuna pare si sia scordato)

(L'autografo di Scarafoni ce l'ho veramente)

7 commenti:

  1. ah ah ah , grande, mi hai fatto spisciare ( si può dire spisciare?) :)

    RispondiElimina
  2. Brassy è bellissima!

    RispondiElimina
  3. Ah quella ritratta con te si chiama Brassy?
    Pensavo fosse Julia Roberts.

    RispondiElimina
  4. ah io non ti ho invitato diciamo che ti sei imbucato alla grande :D

    ROFTL come al solito leggendo i tuoi post.

    Oddio ma tu non sei un blogger.. e allora dove sto scrivendo :D

    RispondiElimina
  5. E magari hai pagato anche i sei Euro chiesti allegramente dagli standisti pseudointellettualoidi fuori ai gazebo. Ma è normale questo, per "guardare" una fiera (che poi non è altro che loro pubblicità)?

    RispondiElimina
  6. praticamente me stai addì che nunesisto?

    RispondiElimina