19 dicembre 2007

Siete riusciti a trasformare una bigotta con i baffi in una star

Il registro delle unioni civili non serve a un cazzo.

Comico passare dal chiedere Zapatero a piangere per un pezzo di carta che conta meno dell'abbonamento in Curva sud, ma si vede che questi sono i tempi che corrono.

È questa la nuova strategia? Cercare di aggirare le odiate leggi vigenti mettendo su un foglio protocollo un elenco di nomi, per giunta doppione, che non dà nessun diritto? Quale fine tattico c'è dietro a questa genialata? Boselli? Giordano?

Mi dispiace per le coppie già in fila con il bouquet a Caracalla, o per chi voleva la città con il bollino "noi siamo laici lo vedi c'abbiamo il registro", ma credo che tra i primi compiti di un consiglio comunale, ci sia quello di non prendere per il culo i suoi cittadini.

4 commenti:

  1. ermanno, siiiii obiettivo e spassionato. dimmi, davvero, i valori che ispirano le mosse del PD finora, sono quelli da cui tu arrivi?

    panda

    RispondiElimina
  2. A bbello, se avevi dei dubbi potevi chiedere ai tuoi lettori tanto affezionati: avresti ad esempio saputo che purtroppo Zapatero non lo ha mai chiesto nessuno per cui ti saresti risparmiato la comicità del passo indietro.
    Il quadro è peggiore di quello che dipingi, e da più tempo di quello che si possa pensare.
    Però la trasformazione in star della bigotta non credo sia avvenuta ad opera nostra, ma di chi le dà retta, non importa che sia alla commissione etica (o come si chiama) del Pd o che sia al Senato, dove da star credo potrà passare al ruolo di eroina visto che si è permessa di sfiduciare il governo e il suo gruppo parlamentare non l'ha neanche censurata. Un precedente per la santità? A questo punto lo spero per lei

    RispondiElimina
  3. Panda: no che i valori non sono quelli da cui arrivo, e neanche me lo aspettavo, dato che trattasi di partito di fresco conio.
    Non mi pare che però sia stato abrogato niente, quei diritti che non ci sono non c'erano nemmeno prima, con tutto il PCI al 30% e i partiti laici. Sicura di cercare i valori nel posto giusto?

    Sacher: io prima della storia del cilicio non l'avevo mai sentita nominare.

    RispondiElimina
  4. il loro registro delle unioni lo possono depositare presso qualsiasi negozio di verdura !!!! non in Comune

    RispondiElimina