Io avevo *lei*. L'avevo vinta (o presa coi punti, non ricordo). Era gonfiabile, con tre ciuffetti rigidi di plastica in cima alla testa. E mi piaceva moltissimo... Ehi, fermi tutti, ma erano gli anni '70! Stiamo parlando della stessa Susanna?
Mi hai scatenato una tempesta di ricordi. D'estate, sopra la spiaggia del paesino ligure in cui abitavo, passava ogni tanto un piccolo aereo che lasciava cadere delle "piastrelle "di plastica. Le più comuni erano di colore rosso scuro, le più rare erano azzurrine. Tu ne racoglievi un po' e poi... mah, probabilmente le portavi al droghiere e lui ti faceva arrivare Susanna. Darei una discreta sommetta per avere una di quelle piastrelle.. o per avere Susanna (quella peste della mia adorata sorellina a un certo punto deve averla... sgonfiata). Grazie per il complimento sul nome. Appartiene a un personaggio che mi piace molto in uno dei miei film preferiti (I Know Where I'm Going, di Michael Powell ed Emeric Pressburger).
Ce l'avevo la Susanna tutta Panna gonfiabile :) Ed anche la Mucca Carolina :D E mi ricordo pure gli aerei che facevano cadere gli omaggi quando andavo in vacanza. Ero a Ceriale
Domenica te lo stavo per chiedere.. ma di chi è?
RispondiEliminaNon ne ho idea.
RispondiEliminaIo avevo *lei*. L'avevo vinta (o presa coi punti, non ricordo). Era gonfiabile, con tre ciuffetti rigidi di plastica in cima alla testa. E mi piaceva moltissimo... Ehi, fermi tutti, ma erano gli anni '70! Stiamo parlando della stessa Susanna?
RispondiEliminaScusa, sono andata via di testa. Ma certo che è la stessa...
RispondiEliminaCatriona: certo che sì (stupendo questo nome gaelico).
RispondiEliminanon so di chi sia, però l'ho gonfiato io.
RispondiEliminavedo spesso in giro
RispondiEliminaah perché, addirittura appare e scompare?
Mi hai scatenato una tempesta di ricordi. D'estate, sopra la spiaggia del paesino ligure in cui abitavo, passava ogni tanto un piccolo aereo che lasciava cadere delle "piastrelle "di plastica. Le più comuni erano di colore rosso scuro, le più rare erano azzurrine. Tu ne racoglievi un po' e poi... mah, probabilmente le portavi al droghiere e lui ti faceva arrivare Susanna. Darei una discreta sommetta per avere una di quelle piastrelle.. o per avere Susanna (quella peste della mia adorata sorellina a un certo punto deve averla... sgonfiata).
RispondiEliminaGrazie per il complimento sul nome. Appartiene a un personaggio che mi piace molto in uno dei miei film preferiti (I Know Where I'm Going, di Michael Powell ed Emeric Pressburger).
@Catriona: scusa, in quale paesino ligure abitavi? Perché io pure vivo in Liguria, ma quest'aereo non lo ricordo...
RispondiEliminaVivevo a Noli. Stesso periodo? Il mio ricordo è abbastanza vivo. Un aereo piccolino, ovviamente, con dietro lo striscione pubblicitario...
RispondiEliminaCe l'avevo la Susanna tutta Panna gonfiabile :) Ed anche la Mucca Carolina :D
RispondiEliminaE mi ricordo pure gli aerei che facevano cadere gli omaggi quando andavo in vacanza. Ero a Ceriale
/me sospira nostalgica