01 febbraio 2009

Un nuovo patto per l'ambiente


Suonava troppo burino?
Perché io pensavo che un manifesto andasse in tutta la città, e che qualcuno leggendo new deal potesse non capire.
Magari mi sbaglio io, ma mica tutti sanno cosa significa new deal, e ancora meno sapranno cosa è stato il New Deal.
Ora, finche uno dice shadow cabinet o young democrats magari se la tira, ma scriverle pure certe cose comincia a diventare troppo, e scriverle quando sullo stesso muro ci sono cose come questa, insopportabile.
E poi Realacci, proprio te che pari vestito da MAS in periodo di saldi, ma per favore.
E basta per dio, basta.

7 commenti:

  1. Il PD è in fase di "Obamizzazione" (ovviamente solo sul vocabolario)

    RispondiElimina
  2. vabbè, new deal fa parte della paccotiglia veltroniana. Secondo me però, così ti fai distrarre dall'insegna luminosa:la vera cazzata è il milione di posti di lavoro. Indovina n po' chi la disse ?

    RispondiElimina
  3. Quartie', non è dell'origine che mi preoccupo, ma di quanti capiscono cosa c'è scritto là.
    Anche perché penso che certi temi siano più sentiti in quelle stesse periferie in cui certi anglicismi hanno l'effetto di non far capire una mazza.

    RispondiElimina
  4. Io capisco solo perché ho studiato oggi il new deal

    RispondiElimina
  5. ...cuggì ma perchè ti lamenti... ho visto sul lnk che anche il comune l'ha ufficializzato: i ghisa prendono le mazzette. Se non è onestà intellettuale questa...

    RispondiElimina
  6. Se la tirano, se la tirano. Quando si ha quasi vergogna di parlare la propria lingua vuol dire che siamo ridotti male.

    RispondiElimina
  7. L'importanza di un linguaggio chiaro e vcino alla gente

    RispondiElimina