08 aprile 2006

Diario del presidente della sezione 17: giorno 1

La prima sorpresa è quella di un PC piazzato in tutte le sezioni.
È un portatile Olidata, e dovrebbe servire allo scrutinio elettronico, ma non ho avuto modo di vederlo in azione.
Gli operatori designati con tanto di tesserino sono praticamente dei bambini (e bambine, bruttine per giunta).

Nel materiale non c'è niente di nuovo, scomparso da alcune elezioni il leggendario nastro adesivo con la spugnetta, sostituito da un più pratico autoadesivo.
Questa volta però il numero delle schede indicato sul pacco non c'entra una cippa con quelle che ho contato.
E strano anche il fatto che ci mancassero ben tre buste; dovrebbero arrivare domattina.

Ho una sezione mostruosa con 1137 votanti, spero che se ne stiano a casa un bel po'.
Per le scrutatrici mi è andata male, ce n'è una decente alla sezione di fronte, ma chiaramente non potrò farci nulla.

La cosa peggiore è che non abbiamo nessuna indicazione su chi deve votare al Senato, quindi ce li dovremo spuntare a mano sugli elenchi, rischiando di sbagliare.
A proposito di questo, ma è possibile che siamo l'unico paese al mondo ad avere quest'assurda cazzata del corpo elettorale diverso per le due camere?
Cos'è, il consiglio degli anziani?
Spero che qualunque riforma costituzionale futura abolisca questa inutile camera differenziata.

Rappresentanti di lista di AN, FI, UDC, DS e Margherita, ma ho visto solo quelli del centrosinistra.
Quello dell'UDC lo conosco bene, ma soprattutto lui conosce bene me.

7 commenti:

  1. Ma il fatto che lui conosca te fa un po' terrorismo..
    SmokingPermitted

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te, come se a 25 anni si raggiungesse definitivamente la maturità che non si ha a 18 (per dovere di cronaca quest'anno è la prima volta che vooto per il senato:-P).

    RispondiElimina
  3. Ma esistono ancora gli olidata? :o) Sarei poi curioso di sapere che fine faranno tutti questi portatili...anyway, buon lavoro :)

    RispondiElimina
  4. lele sei un fanciullino! mi raccomado è la prima volta..usa precauzioni..:P
    ho visto pc anche nel mio seggio!
    O__o

    kzissou

    RispondiElimina
  5. ma non avevi le C sui ggiovani?
    AmicaN

    RispondiElimina
  6. N: sì, me ne sono accorto il giorno dopo.

    RispondiElimina