13 aprile 2006

Un'elezione di primavera (dall'America)

La Grande Coalizione potrebbe rappresentare una lezione di ecumenismo pilatesco. Il delinquente politico insieme al bollitore di bambini.
La politica scriverebbe pagine inedite da studiare all'università. Per esempio, in Lombardia e Puglia (pro-Berlusconi) non si pagherebbe più l'ICI, mentre in Toscana ed Emilia (pro-Prodi, e scusate se sembra il suono di una pernacchia) la pagherebbero doppia per portare il bilancio in pari.
In Toscana ed Emilia verrebbero introdotti i PACS, mentre a Lodi le lesbiche e gli omosessuali verrebbero bastonati in piazza da Borghezio e Calderoli.
Alle truppe italiane in Iraq bisognerà dimezzare l'attuale finanziamento. Chi riesce a comprarsi le pallottole resta, gli altri possono fare domanda per entrare nella polizia di Baghdad o aprire un negozio di tappeti sul luogo.
Nella prima visita negli Stati Uniti il presidente Bush dovrà accontentarsi di pranzare col sottosegretario Fini, mentre il ministro Diliberto, che notoriamente non ama sporcarsi le mani di sangue, andrà ad Albuquerque a giocare al Sandia Casino, gestito dai Navajos scampati al genocidio.
Insomma, con la Grande Coalizione se ne vedrebbero delle belle.

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Mi chiedo come una ragazza di tale intelligenza e bellezza possa votare lega nord, ma non c'è dubbio che questo è un pezzo di grande ironia :)

    RispondiElimina