11 aprile 2006

Un'elezione di primavera (il mio mondo edit)

Leleland (e poi hanno il sindaco di destra)
Illyland (ammazza che legnata, superLega)
Serpeland (superUlivo, mi aspettavo qualcosa di meno)
Flautaland (qui mi aspettavo molto peggio, Lega scarsa)
Raneland 1 (buono, ma mi aspettavo di più, guardate AN)
Raneland 2 (nella media, superUlivo anche qui)
Antìland (superMastella nella Campania salvatrice rossa)
Chiaraland 1 (mamma mia! e da quand'è che la Lega prende 'sti voti in Piemonte?)
Chiaraland 2 (Ulivo über alles sopra il 40)
Naudhizland (da sempre nega l'Emilia rossa, non smentisce, Lega al 7, al 7?)
Inveland (Ulivo a badilate, poi superAN, zonaccia da quelle parti)
Johnsland (ancora mi chiedo come fa ad avere un sindaco di centrosinistra)
Elfoland (buon risultato, ma credevo qualcosa in più per Fausto)
Sacherland (praticamente Cuba)
Kingland (botte da orbi come previsto, Lega al 18)

Prima di essere ucciso a colpi di eyeliner, vorrei precisare che Serpeland è sinonimo Gaialand e Kland ;-)

13 commenti:

  1. Segnalo: cronache romane da Punto Informatico sullo scrutinio elettronico.

    Sempre più sollevata che questa massa di farabutti abbia - in un modo o in un altro - perso il posto.

    Inquietante il silenzio di Berlusconi.

    RispondiElimina
  2. Lascialo tacere, per carità!

    RispondiElimina
  3. Oltre al fatto che continui a non linkarmi ('stardo), segnalo le botte da orbi prese in puglia, frutto anche di un assoluto disinteresse elettorale sia dei sindaci (eppure li abbiamo quasi tutti!) che del presidente della regione

    RispondiElimina
  4. Gerryland protesta formalmente perchè è stata ignorata...
    Vabbè, forse era meglio...

    RispondiElimina
  5. E lo so, ma la provincia è una cosa il comune dove l'unico interesse è oro ed imprese è un'altra cosa.
    La provincia di arezzo è più rossa della borsa di annina, è marchiata col fuoco:-P
    Krapp, come te lo spieghi il risultato della Puglia?

    RispondiElimina
  6. Qui non è "praticamente Cuba", abbiamo perso il 3,5% dalle regionali!!!!!

    RispondiElimina
  7. Antì: preparo post a parte.
    Krapp: pensavo fosse morto il blog :-)
    Gerry: sono degli anni '70, spesso mi scordo che Lecco è provincia (come Lodi, Crotone, Biella, ecc.) :-)

    RispondiElimina
  8. eheeheh ma che forte sto post!

    kzissou

    RispondiElimina
  9. Ho notato una cosa: la Lega è in calo tranne nel mio piccolo paesino.
    Qui praticamente potevano saltare le elezioni e inviare i verbali di 4 anni fa.

    RispondiElimina
  10. come facciamo ad avere a Verona un sindaco di Centro Sinistra? E' semplice l'ex sindaco di Verona Michela Sironi al termne del secondo mandato ha litigato con forza Italia e si è schierata col centro sinistra.
    John

    RispondiElimina
  11. Lele, onestamente mi è più difficile da capire come è possibile che abbiamo le amministrazioni di sinistra, visto che da sempre siamo un feudo di AN. Alle ultime amministrative hanno concorso un po' di cose. Per quanto riguarda le regionali, Fitto era diventato fin troppo impopolare a causa delle decisioni sulla sanità, e Vendola era riuscito a puntare proprio su queste cose per ottenere consensi, e in secondo luogo si era all'apice dello scontento popolare verso berlusconi. Non dimenticare inoltre che Vendola ha vinto sopratutto perchè con la CdL non c'erano i voti della mussolini, con quei voti Fitto avrebbe vinto, lo scarto finale infatti fu di circa 18mila voti. Alle comunali le cose furono ancora più complicate...cmq sicuramente nessuno ha mai pensato che la Puglia fosse una regione di sinistra

    RispondiElimina
  12. Ok, comunque c'è stata molta meno astensione questa volta rispetto alle regionali dello scorso anno, giusto?
    Un'altra cosa, nichi come sta operando?

    RispondiElimina
  13. curioso questo post. io non ho nulla a che fare con i leghisti, sia chiaro! :P

    RispondiElimina