09 giugno 2005

Dammi tre libri

Libri che possiedo nella mia biblioteca, e genere:
Condivido con mia madre circa 3500 libri, che vanno da "Questioni del Leninismo" di G. Stalin a svariate tonnellate di Harmony, anche se lei di fatto è una giallista.
I più vecchi che ho sono libri di Wodehouse di fine '800.
I miei spaziano nei generi più disparati.

Ultimo libro che ho comprato:
Tutte le "recinzioni" di Johnny Palomba, e "La versione di Barney" di Mordecai Richler.

Libro che sto leggendo ora:
Per adesso i fumetti di Repubblica, l'ultimo che ho letto è "Tutti i denti del mostro sono perfetti", raccolta di racconti più o meno sf|fantasy|pulp di autori italiani.

Tre libri che consiglio ad altri blogger, e perché:
"Cronache della galassia", "Il crollo della galassia centrale", "L'altra faccia della spirale", cioè l'iniziale Trilogia della Fondazione di Asimov, perché è una delle bandiere della fantascienza dato che il sondaggio me l'ha passato l'elfo, e perché il titolo del terzo libro è grandioso.
"Le notti bianche" di Fëdor Dostoevskij, perché parla d'amore e di città.
"Niente di nuovo sul fronte occidentale" di Remarque, perché parla di guerra.

4 commenti:

  1. E mi (s)cadi citando i titoli 'tradotti' della versione italiana. Gli originali di Asimov sono:
    prima fondazione
    fondazione e impero
    seconda fondazione

    Gil/semplice e cristallino ;-PPP

    RispondiElimina
  2. Lo so, ma io li ho letti così.
    È come C1P8, Lucas può fare quel che vuole, ma per me è C1P8.

    RispondiElimina
  3. erecinzioni tuttettrè?

    RispondiElimina
  4. 'mbè sì.
    Per primo diceva che ce volevano tre settimane, ma poi m'hanno trovato subito.

    RispondiElimina