18 giugno 2005

Un accidente

Mentre stavo tra i portici di Piazza delle Repubblica, spunta fuori un pullman che mi lascia di stucco.
Bianco e giallo, porta l'enorme scritta "ROMA CRISTIANA".
È la fine, il ritorno del Papa Re.
Ecco cosa succede ad astenersi al referendum, dopo che abbiamo regalato la città per dei funerali che non si farebbero neanche al Presidente delle Repubblica.
Mi appresto a chiamare Gilthas che si porti un po' di piemontesi che risfondiamo Porta Pia.

Lo stemma dell'ATAC mi fa capire che forse non mi sono capito.
"ROMA CRISTIANA" è uno dei pullman scoperti che fanno il giro turistico della città, tipo quelli di Londra, ma il sole non è proprio lo stesso.
Si fa il giretto delle varie basiliche, e a dirla tutta, il giro non è neanche male.

Mi sono rifatto vedendomi Sin City. Alé.

4 commenti:

  1. A quanto vedo la mia dichiarazione di guerra non è stata intempestiva ;-PPPP

    Gil/tra Jessica Alba e Rosario Dawson immagino che tu sia andato fuori, con Sin City ^___^

    RispondiElimina
  2. Il bello è che non avevo letto il tuo post :-)
    Comunque, tra la gnocca che gira in quel film (molto bello), le mie preferite sono Brittany Murphy e Marley Shelton.

    RispondiElimina
  3. Certo che per me sarebbe stato un shock trovarmelo di fronte. Al di là della battuta hai detto bene, si sta tornando al papa re. La tua scelta su Gil è azzeccatissima, visto com'è combattivo?;-P Mi sa che dovremo dargli manforte

    RispondiElimina
  4. L'ho visto per la prima volta proprio ieri, mentre ritornavo dallo scavo, a via Cavour. Mi veniva da piangere.
    :-(

    RispondiElimina